Highlight primo trimestre 2017

11.05.17
Avio SPA plant

CONTINUA LA CRESCITA DEI RICAVI, EBITDA ADJUSTED E EBIT ADJUSTED.

IN ULTERIORE MIGLIORAMENTO LA POSIZIONE FINANZIARIA NETTA.

•                      Ricavi: 59,9 milioni di Euro (+32% rispetto al primo trimestre 2016)

•                      EBITDA Adjusted: 5,4 milioni di Euro (+5%)

•                      EBIT Adjusted: 2,8 milioni di Euro (+54%)

•                      Posizione Finanziaria Netta: -11,5 milioni di Euro (- 38%)

Colleferro (Roma), 11 maggio 2017 – Il Consiglio di Amministrazione di Avio S.p.A. ha esaminato e approvato in data odierna i risultati del primo trimestre 2017.

Avio, Società leader nel settore aerospaziale quotata al segmento STAR di Borsa Italiana, ha registrato nel corso del primo trimestre 2017 ricavi pari a 59,9 milioni di Euro, in crescita del 32% rispetto al primo trimestre dell’esercizio precedente. L’incremento del fatturato è dovuto alle maggiori attività di produzione del programma Vega e all’aumento significativo delle attività di sviluppo del programma Ariane 6  (in particolare per lo sviluppo del motore P120C, comune ai vettori spaziali Ariane 6 e Vega C).

L’EBITDA Adjusted, pari a 5,4 milioni di Euro, mostra una crescita del 5% rispetto al primo trimestre 2016, beneficiando della minore incidenza dei costi fissi sui maggiori volumi di attività. Anche L’EBIT Adjusted, pari a 2,8 milioni di Euro, segna una crescita del 54% rispetto all’esercizio precedente, legata principalmente al completamento nel 2016 di alcuni ammortamenti relativi ad attività di ricerca svolte in passato.

Migliora la Posizione Finanziaria netta a -11,5 milioni di Euro (-38% rispetto al primo trimestre 2016).

Leggi il comunicato (414.76 KB)