Avio: finanziamento dalla BEI

16.01.19
Avio headquarter in summer

Firmato il contratto per il finanziamento di 10 milioni di euro aggiuntivi con la Banca Europea per gli Investimenti (BEI)

Roma, 16 gennaio 2019 – Avio S.p.A. (“Avio” o la “Società”), azienda italiana leader nel settore aerospaziale, rende noto di aver firmato in data odierna, con la Banca Europea per gli Investimenti (BEI), un contratto per il finanziamento aggiuntivo di 10 Milioni di Euro.

Tale finanziamento si aggiunge, con le medesime condizioni economiche, al finanziamento originario di 40 Milioni di Euro erogato dalla BEI a favore di Avio S.p.A. nel mese di ottobre 2017.

Tale finanziamento supporterà ulteriormente il piano di sviluppo delle nuove tecnologie nel campo dei sistemi di propulsione spaziale funzionali all’offerta dei nuovi prodotti per i programmi Ariane 6 e Vega C e le attività di espansione della capacità industriale del sito di Colleferro necessaria per far fronte agli obiettivi di volumi produttivi della Società previsti per i prossimi anni.

“Siamo lieti di proseguire la collaborazione con la Banca Europea per gli Investimenti – ha detto l’Amministratore Delegato di Avio, Giulio Ranzo. Questo accordo rafforza ulteriormente la nostra fiducia nel raggiungimento degli obiettivi di crescita nel medio e lungo termine, garantendo ulteriore stabilità e solidità finanziaria all’Azienda”.