AVIO PARTNER DEL CONSORZIO HYDIS PER UN NUOVO INTERCETTORE ENDO-ATMOSFERICO

03.08.23
avio

Colleferro 03 Agosto 2023 - Il 12 luglio 2023 la Commissione Europea ha annunciato che il progetto HYDIS2 è stato valutato positivamente. Il progetto unisce aziende del settore difesa, istituzioni, piccole e medie imprese, società quotate e università, mettendo insieme le migliori competenze nel settore missilistico dell’Unione Europea. Francia, Germania, Italia e i Paesi Bassi hanno già confermato il loro supporto e impegno firmando una lettera d’intenti e accordandosi sui requisisti iniziali comuni. Il consorzio HYDIS, è coordinato da MBDA.

L’obiettivo di HYDIS2 è lo studio di diversi concetti per intercettori e la maturazione delle tecnologie abilitanti per produrre la migliore soluzione antimissile ipersonica e balistica per soddisfare le esigenze dei quattro Paesi membri in relazione al programma europeo PESCO TWISTER.

Avio è parte del consorzio insieme ad altri 18 partner e 30 subappaltatori e contribuirà a dotare le Forze Armate europee con le più innovative soluzioni propulsive, confermando il suo ruolo di leader nel settore propulsivo.

Per ulteriori informazioni:

Media relations contacts