
Avio entra ufficialmente nel mondo dello sport invernale, diventando partner della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI), un'importante collaborazione che segna un passo significativo nella continua ricerca dell’eccellenza.

Avio ha ufficialmente aderito a EU Space ISAC, il network europeo che riunisce attori pubblici e privati – incluse istituzioni accademiche – impegnati nell’analisi e nella condivisione di informazioni sulla sicurezza nel settore spaziale.
Dopo due mesi intensi di test presso le strutture ESTEC nei Paesi Bassi, la campagna UCMEC dell’AOM di Space Rider si è conclusa con successo, sancendo la qualifica meccanica dell’AOM (Avum Orbital Module) rispetto agli ambienti di vibrazione, acustici e da shock indotti dal sistema di lancio.

Avio Spa ha conseguito la Certificazione UNI/PdR 125:2022 per la Parità di Genere da RINA, gruppo multinazionale di certificazione attivo in più di settanta paesi.

A margine della European Space Conference in corso a Bruxelles, Avio ha firmato con Arianespace e la Commissione Europea l'accordo trilaterale per il trasferimento del Contratto Quadro Copernicus per Vega C da Arianespace ad Avio.

Avio è presente anche quest'anno all’NSE - l’Expoforum di New Space Economy - dal 16 al 18 dicembre 2024, presso la Fiera di Roma.