
Avio ha ufficialmente aderito a EU Space ISAC, il network europeo che riunisce attori pubblici e privati – incluse istituzioni accademiche – impegnati nell’analisi e nella condivisione di informazioni sulla sicurezza nel settore spaziale.
Dopo due mesi intensi di test presso le strutture ESTEC nei Paesi Bassi, la campagna UCMEC dell’AOM di Space Rider si è conclusa con successo, sancendo la qualifica meccanica dell’AOM (Avum Orbital Module) rispetto agli ambienti di vibrazione, acustici e da shock indotti dal sistema di lancio.

Avio Spa ha conseguito la Certificazione UNI/PdR 125:2022 per la Parità di Genere da RINA, gruppo multinazionale di certificazione attivo in più di settanta paesi.

A margine della European Space Conference in corso a Bruxelles, Avio ha firmato con Arianespace e la Commissione Europea l'accordo trilaterale per il trasferimento del Contratto Quadro Copernicus per Vega C da Arianespace ad Avio.

Avio è presente anche quest'anno all’NSE - l’Expoforum di New Space Economy - dal 16 al 18 dicembre 2024, presso la Fiera di Roma.

Highlights