Corporate Governance

La Corporate Governance di Avio

Il sistema di Corporate Governance di Avio è caratterizzato dal ruolo centrale attribuito al Consiglio di Amministrazione e ai Comitati.

La struttura di Corporate Governance di Avio è coerente con gli obiettivi dell’azienda, ispirati alla modernità di gestione, all’unicità di prodotti, servizi, tecnologie e processi, così come all’internazionalizzazione della struttura societaria. Inoltre, la corporate governance di Avio garantisce l’adozione a tutti i livelli aziendali di comportamenti caratterizzati dalla massima correttezza e trasparenza e dalla rigorosa attenzione al rispetto delle regole interne e delle leggi in vigore.

Vai alla sezione

ASSEMBLEA AZIONISTI AVIO

Corporate Governance

Organi sociali

Avio è gestita da un Consiglio di Amministrazione

Consiglio di Amministrazione

Collegio sindacale

Società di revisione

Organismo di vigilanza

Top Management

Corporate Governance

Documenti societari

I documenti contenenti le informazioni relative alla corporate governance di Avio garantiscono l'adesione della Società alle leggi e ai regolamenti in vigore.

Corporate Governance

Codice di Trattamento delle Informazioni Privilegiate

Insieme di regole e regolamenti per trattare le informazioni privilegiate di Avio in conformità con le prescrizioni delle autorità di controllo del mercato.

Corporate Governance

Codice di Internal Dealing

Insieme di regole e regolamenti intesi a fornire indicazioni per trattare le azioni di Avio in conformità con le leggi in vigore.

Downloads
Corporate Governance

Operazioni con parti correlate

Regole e informazioni relative al modo in cui Avio tratta le Parti Correlate, così come definito e richiesto dalle leggi in vigore.

Corporate Governance

Sistema di Controllo Interno

Per rispondere in maniera efficace all’evoluzione del contesto normativo e di mercato nazionale e internazionale, l’adeguatezza del sistema di controllo interno di Avio è ricercata attraverso l’adozione e costante aggiornamento di codici, linee guida e procedure che disciplinano l’attività di tutti gli enti della Società, nonché periodicamente monitorata attraverso autoverifiche e verifiche indipendenti da parte dell’Internal Audit aziendale.

Downloads
Corporate Governance

Codice Etico

Il Codice è un documento approvato dal Consiglio di Amministrazione di Avio S.p.A., applicabile a tutto il Gruppo Avio, che definisce i principi di condotta negli affari nonché gli impegni e le responsabilità del Gruppo.

Il Codice costituisce il programma del Gruppo Avio per assicurare un’efficace prevenzione e rilevazione di violazioni di leggi e di disposizioni regolamentari applicabili alla sua attività.

Downloads
Corporate Governance

Sistemi di Compliance - D. LGS 231/2001

Il decreto legislativo n. 231/2001 ha introdotto per la prima volta nella legislazione italiana il concetto di responsabilità amministrativa per le società italiane in relazione a reati commessi nell'interesse del consiglio di amministrazione, in Italia o all'estero:

  • da soggetti che hanno una posizione rappresentativa, finanziaria o manageriale all'interno dell'organizzazione o all'interno di una business unit collegata all'organizzazione, sebbene indipendente da un punto di vista finanziario e funzionale;
  • da soggetti che gestiscono e controllano di fatto l'organizzazione;
  • da soggetti subordinati alla gestione o alla supervisione di uno dei soggetti sopra menzionati.

Questa responsabilità si aggiunge a quella della singola persona che ha commesso il reato materiale.

Responsabile della Compliance in Avio: Giorgio Martellino

Codice Anticorruzione

Codice Anticorruzione del Gruppo Avio

Downloads

Avio Engagement Policy

Engagement Policy di Avio

Politica Diversity di Avio

La Politica Diversity di Avio

Politica dei requisiti d'indipendenza

Politica dei requisiti d'indipendenza di Avio