Lavorare in Avio

Lavora con noi

    
                

La motivazione e la crescita professionale sono due fattori chiave per sostenere la competitività e garantire l’innovazione continua. Lavorare con Avio significa contribuire al progresso dell'umanità, lasciando un segno nello sviluppo tecnologico dei lanciatori spaziali.

Il Gruppo Avio offre un ambiente di lavoro competitivo, internazionale e innovativo.

Se stai cercando un ambiente dinamico in cui le persone possano mettersi alla prova e rispondere a nuove sfide, il Gruppo Avio ti offre l'opportunità di costruire il tuo futuro.

 

POSIZIONI APERTE

Scopri le posizioni aperte in Avio!

CANDIDATURA SPONTANEA

Invia il tuo CV!

Lavorare in Avio

AVIO E LE UNIVERSITÀ

    
                

Avio ha stretto partnership con istituti di ricerca internazionali e prestigiose università, tra cui l'Università di Roma "La Sapienza", il Politecnico di Milano, l'Università di Padova e il gruppo di università e società europee ASTRI.

Il Gruppo Avio è promotore di una serie di iniziative che hanno l’obiettivo di incubare nuove competenze tecniche nel settore spaziale, stimolando così lo sviluppo di tecnologie innovative e l’attenzione alle opportunità create dai sistemi di accesso allo spazio.

 

Tra le principali iniziative promosse da Avio con le università:

• Sponsorizzazione del Master in Sistemi di Trasporto Spaziale organizzato dall'Università di Roma “La Sapienza”;
• Borsa di studio per dottorati e master in discipline tecniche;
• Partnership con università italiane e straniere per ospitare internship e tirocini per tesi di laurea in materie tecniche;
• Visite didattiche per gli studenti dei corsi tecnici universitari.

Avio collabora con le seguenti università, facoltà e dipertimenti su progetti specifici:

La Sapienza - Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale
La Sapienza - Dipartimento di Medicina Molecolare
Politecnico di Milano - School of Management

Il Gruppo Avio, inoltre, supporta la collaborazione tecnica e operativa con le principali agenzie spaziali europee, in particolare l'Agenzia Spaziale Italiana (ASI), il Centre National d’Études Spatiales (CNES) e l'Agenzia Spaziale Europea (ESA).